Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Calcio

Calcio femminile: definite le avversarie di Roma ed Inter per la fase preliminare di Champions League

Pubblicato

il

Elisa Polli
Elisa Polli/ IPA Sport

Comincia a prendere forma il quadro della Champions League 2025-2026 di calcio femminile. Nella giornata di ieri infatti sono stati resi noti da quel di Nyon gli accoppiamenti validi per il preliminare delle due prime fasi di qualificazione, con due squadre italiane coinvolte: la Roma e l’Inter. 

Per la compagine giallorossa (inserita nel raggruppamento 2), l’urna ha scelto le kazake dell’Aktobe: in caso di vittoria, le capitoline se la vedranno con la vincitrice tra Sparta Praga e Nordsjaelland. 

Le nerazzurre, all’esordio assoluto in una competizione europea, si confronteranno invece in prima battuta con le norvegesi del Brann. Tra le altre squadre inserite nel Gruppo 3 figurano anche le islandesi del Balur e le lusitane dello Sporting Braga. 

Ricordiamo che le semifinali si disputeranno mercoledì 27 agosto, mentre le finali sabato 30, con la vincente di ogni raggruppamento che passerà alla fase successiva dove si sono già guadagnate il pass team come Juventus, Barcellona, Lione, Chelsea, Bayern Monaco, Wolfsburg, Paris Saint-Germain, Arsenal e Benfica.