Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Badminton

Badminton: spiccano le Stoeva tra i vincitori dell’Italian Open 2025

Pubblicato

il

Gabriela e Stefani Stoeva
Gabriela e Stefani Stoeva / CHINE NOUVELLE/SIPA/IPA Sport

Si è concluso quest’oggi l’Open d’Italia 2025 di badminton, che nell’accezione internazionale è noto come Italian Open. Di questa rassegna andiamo a riepilogare i risultati concernenti i cinque tornei che sono andati in scena lungo i giorni dallo scorso mercoledì a oggi.

Nel singolare maschile vittoria per il danese Ditlev Jaeger Holm, che sconfigge con il punteggio di 21-13 21-19 il malese Ming Hong Lim. Holm diventa il quinto danese ad aggiudicarsi l’Italian Open e il primo da Victor Svendsen nel 2018.

Nel singolare femminile, invece, vittoria a sorpresa della turca Ozge Bayrak, che sconfigge per 21-15 21-19 la bulgara Stefani Stoeva, per quella che è una prima volta storica: mai una rappresentante di questo Paese si era portata a casa l’evento tricolore.

Stefani Stoeva è poi in grado di rifarsi in doppio assieme a Gabriela Stoeva contro una coppia a sua volta turca, quella formata da Bengisu Ercetin e Nazlican Inci: 21-19 21-14 il punteggio che permette loro di ripetersi a 10 anni di distanza dal primo successo italiano e a 6 dal secondo.

Nel doppio maschile, invece, prima volta dal 2002 per la Spagna, che vede Daniel Franco e Rodrigo Sanjurjo battere i favoriti del pronostico inglesi Oliver Butler e Samuel Jones nella finale più lunga di oggi, durata un’ora: 18-21 21-16 21-19.

Doppio misto, infine: qui i vincitori sono i francesi Thibault Gardon e Kathell Desmots-Chacun, che si impongono per 18-21 21-10 21-16 nei confronti dei turchi Emre Sonmez e Yasemen Bektas. Terza volta, sia assoluta che negli ultimi 11 anni, di una vittoria transalpina nella specialità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI