Seguici su
SCOPRI AZZURRA e OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Vuelta España Femenina 2025, Vos concede il bis allo sprint. Vollering sempre leader

Pubblicato

il

Marianne Vos/IPA Sport

Marianne Vos si ripete alla Vuelta España Femenina 2025. Dopo il successo nella seconda tappa, la straordinaria campionessa olandese della Visma| Leasa a bike trionfa anche nell’odierna sesta frazione con partenza da Becerril de Campos ed arrivo a Baltanás. Uno sprint perfetto quello di Vos, che ha così ottenuto la vittoria numero 257 della carriera. Non cambia nulla in classifica generale, con Demi Vollering (FDJ-Suez) sempre al comando.

Una tappa segnata anche da una leggera pioggia, che ha reso un po’ più complicata la giornata delle cicliste. Dopo alcuni tentativi iniziali, finalmente si è creata una lunga fuga con diciannove atlete. Molto attive anche le italiane Vittoria Guazzini (FDJ-Suez), Elena Cecchini (Team SD Worx – Protime) e Letizia Borghesi (EF Education-Oatly). Le diciannove, però, sono state poi raggiunge dal gruppo a 40 chilometri dalla conclusione della tappa.

Successivamente è arrivato l’attacco da parte di Sarah Roy (EF Education-Oatly), Nicole Steigenga (AG Insurance-Soudal Team), Lea Lin Teutenberg (Lotto Ladies), alle quali ha provato poi ad unirsi anche Andrea Casagranda (BePink – Imatra – Bongioanni) insieme ad altre tre cicliste, ma il gruppo ha prima ripreso il quartetto e poi ha messo fine anche ai sogni delle tre fuggitive.

Si è arrivati così a giocarsi la vittoria finale, dove Marianne Vos ha sfruttato al meglio il lavoro della sua squadra. L’olandese si è imposta davanti alla connazionale Mischa Bredewold (Team SD Worx – Protime) e alla neozelandese Ally Wollaston (FDJ-Suez). Come detto in classifica generale comanda sempre Demi Vollering con 45 secondi di vantaggio su Anna Van der Breggen (Team SD Worx – Protime) e alla svizzera Marlen Reusser (Movistar Team).