Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Surf

Surf, Jordy Smith e Gabriela Bryan vincono il Margaret River Pro. 5° Leonardo Fioravanti

Pubblicato

il

Leonardo Fioravanti
Leonardo Fioravanti / IPA Sport

Calato il sipario sul settimo appuntamento del massimo circuito internazionale del surf. Il Margaret River Pro, di scena in Australia, ha eletto re e regina della tavola per questo round del Championship Tour. I vincitori di questa tappa sono stati Jordy Smith e Gabriela Bryan.

Il sudafricano ha saputo interpretare alla perfezione le onde di questo round e la finale contro l’americano Griffin Colapinto è stata letteralmente dominata. Smith si è imposto con lo score di 12.00, mentre lo statunitense ha concluso con lo score di 4.83. Secondo successo stagionale per il sudafricano, che ha replicato il medesimo riscontro a El Salvador. Con questo risultato, Smith si è portato in vetta al ranking WSL a precedere i brasiliani Italo Ferreira e Yago Dora.

Una classifica in cui Leonardo Fioravanti è nono, mantenendo la top-10 grazie al quinto posto di questo appuntamento. Una bella prestazione di Leo: vittorie contro l’hawaiano Ian Gentil e il brasiliano Pupo, prima della capitolazione sul filo di lana nei quarti di finale contro Colapinto (16.33 rispetto a 15.73).

Venendo al circuito femminile, è arrivata l’affermazione di Bryan con lo score di 17.33, nell’atto conclusivo contro l’americana Caitlin Simmers (12.84). Un riscontro che rafforza il suo ruolo di leader della classifica mondiale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI