Surf
Surf, Jordy Smith e Gabriela Bryan vincono il Margaret River Pro. 5° Leonardo Fioravanti
Calato il sipario sul settimo appuntamento del massimo circuito internazionale del surf. Il Margaret River Pro, di scena in Australia, ha eletto re e regina della tavola per questo round del Championship Tour. I vincitori di questa tappa sono stati Jordy Smith e Gabriela Bryan.
Il sudafricano ha saputo interpretare alla perfezione le onde di questo round e la finale contro l’americano Griffin Colapinto è stata letteralmente dominata. Smith si è imposto con lo score di 12.00, mentre lo statunitense ha concluso con lo score di 4.83. Secondo successo stagionale per il sudafricano, che ha replicato il medesimo riscontro a El Salvador. Con questo risultato, Smith si è portato in vetta al ranking WSL a precedere i brasiliani Italo Ferreira e Yago Dora.
Una classifica in cui Leonardo Fioravanti è nono, mantenendo la top-10 grazie al quinto posto di questo appuntamento. Una bella prestazione di Leo: vittorie contro l’hawaiano Ian Gentil e il brasiliano Pupo, prima della capitolazione sul filo di lana nei quarti di finale contro Colapinto (16.33 rispetto a 15.73).
Venendo al circuito femminile, è arrivata l’affermazione di Bryan con lo score di 17.33, nell’atto conclusivo contro l’americana Caitlin Simmers (12.84). Un riscontro che rafforza il suo ruolo di leader della classifica mondiale.
