Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Quanti soldi può guadagnare Jannik Sinner al Roland Garros? Le cifre turno per turno: chance milionaria

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner si presenterà con grandi ambizioni al Roland Garros, secondo Slam della stagione che andrà in scena sulla terra rossa di Parigi da domenica 25 maggio a domenica 8 giugno. Il numero 1 del mondo ha disputato la finale agli Internazionali d’Italia, perdendo in due set contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, e ora spera di farsi strada nella capitale francese, dove è atteso da un tabellone decisamente insidioso.

Il fuoriclasse altoatesino esordirà contro il padrone di casa Arthur Rinderknech, poi sarebbe atteso dal vincente del confronto tra Terence Atmane e Richard Gasquet. A seguire un ipotetico terzo turno contro il ceco Jiri Lehecka o lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, mentre agli ottavi dovrà stare molto attento al russo Andrey Rublev o al francese Arthur Fils per poi lanciarsi verso un annunciato quarto di finale durissimo contro il britannico Jack Draper.

Nella parte alta del tabellone figurano anche il tedesco Alexander Zverev, il serbo Novak Djokovic e il russo Daniil Medvedev, mentre lo spagnolo Carlos Alcaraz è nella parte bassa insieme allo statunitense Taylor Fritz, al norvegese Casper Ruud e a Lorenzo Musetti. Jannik Sinner spera di migliorare la semifinale raggiuta dodici mesi fa, quando si dovette arrendere al cospetto di Carlos Alcaraz. Quel risultato gli permise di guadagnare 800 punti e sarà proprio questa l’entità della cambiale che sarà chiamato a difendere.

Quanti soldi può guadagnare Jannik Sinner al Roland Garros? Scopriamo le cifre turno per turno: la semplice partecipazione allo Slam garantisce 78.000 euro, la qualificazione al secondo turno assicura 117.000 euro, l’approdo al terzo turno viene supportato da un assegno dell’importo pari a 168.000 euro, l’accesso agli ottavi di finale viene premiato con 265.000 euro, l’ingresso ai quarti di finale garantisce 440.000 euro, giocare la semifinale permette di portarsi a casa 690.000 euro, il finalista perdente si consola con 1,275 milioni di euro, il vincitore festeggerà con 2,55 milioni di euro.

QUANDI SOLDI PUÒ GUADAGNARE JANNIK SINNER AL ROLAND GARROS

Partecipazione: 78.000 euro.

Secondo turno: 117.000 euro.

Terzo turno: 168.000 euro.

Ottavi di finale: 265.000 euro.

Quarti di finale: 440.000 euro.

Semifinale: 690.000 euro.

Finale: 1,275 milioni di euro.

Vittoria: 2,55 milioni di euro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI