Pallamano
Pallamano, Salerno batte Erice e vince i Playoffs di Serie A1
Salerno batte Erice e conquista il 55esimo Scudetto di Serie A1. La squadra campana vince i Playoffs 2025 dopo una bellissima sfida contro il team siciliano, campione della regular season dopo una stagione semplicemente incredibile.
Gara-2 al Pala Palumbo, già decisiva dopo il pareggio di gara-1 di settimana scorsa, ha visto le padrone di casa controllare la scena sin dal primo parziale. Il vantaggio di quattro punti per le salernitane dopo il primo tempo (24-20) è rimasto intatto fino al suono della sirena finale, il match si è concluso 32-28.
Cecilie Woller e compagne negano ad Erice il primo Scudetto, le Arpie perdono ancora in finale non riuscendo a spezzare una vera e propria maledizione. L’équipe diretta da Cristina Cabeza Gutierrez si arrende ancora nei Playoffs dopo aver ottenuto negli ultimi anni tre edizioni consecutive della Coppa Italia e due della Supercoppa.
Giornata in ogni caso storica per Salerno che dopo aver controllato l’imprevedibile finale dei Playoffs diventa il terzo club italiano, dopo la PF Cassano Magnago nel femminile e Trieste tra gli uomini, a conquistare il decimo trofeo tricolore.
