Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Tennis

Chi affronteranno Errani/Paolini ai quarti a Roma? Possibile un suggestivo derby con Tyra Grant!

Pubblicato

il

Tyra Grant
Tyra Grant / LaPresse

Le campionesse in carica Sara Errani e Jasmine Paolini, accreditate della terza testa di serie nel tabellone di doppio femminile degli Internazionali d’Italia 2025 di tennis, si sono qualificate per i quarti di finale del torneo di categoria WTA 1000 in corso sulla terra battuta outdoor di Roma.

Le campionesse olimpiche, però, non conoscono ancora i nomi delle prossime avversarie, che usciranno dalla sfida tra due coppie che avevano ricevuto una wild card per il tabellone principale e poi hanno vinto all’esordio, ovvero le azzurre Tyra Caterina Grant e Lisa Pigato e la filippina Alexandra Eala e la statunitense Coco Gauff.

Il match in questione, però, non è presente nel programma di domani, e si giocherà con ogni probabilità martedì 13 maggio: l’incontro dei quarti di finale dovrebbe disputarsi tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio, dato che le semifinali sono previste venerdì 16 e la finale è in programma domenica 18.

La coppia Grant/Pigato è partita dal tabellone delle prequalificazioni, vincendo a Roma finora 5 incontri, ovvero i 4 del torneo che metteva in palio una wild card per il main draw e poi quello d’esordio nel tabellone principale, ed ora cercherà la sesta perla consecutiva per poter giocare il derby azzurro ai quarti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità