Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Atletica, Federico Riva apre la stagione a Bydgoszcz. In gara anche Carmassi, Bellò e Oliveri

Pubblicato

il

Federico Riva
Federico Riva / Grana/FIDAL

Alcuni italiani saranno protagonista nella tappa del World Continental Tour (livello gold, il secondo circuito internazionale itinerante di atletica) che andrà in scena venerdì 30 maggio a Bydgoszcz (Polonia). Grande attesa per il debutto stagionale di Federico Riva, atteso sui 1500 metri dopo il successo ottenuto nell’ultima edizione del Memorial Irena Szewinska.

L’azzurro incrocerà lo statunitense Jonah Koech, fresco vincitore a Rabat in Diamond League realizzando il personale di 3:31.43. Il 24enne romano, con un personale di 3:32.84, correrà anche al Palio della Quercia previsto lunedì a Rovereto e poi al Golden Gala il 6 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Al via anche Giada Carmassi sui 110 ostacoli, dopo essere scesa a 12.81 in quel di Rabat domenica scorsa ed essere diventata la terza italiana di sempre. La friulana incrocerà la statunitense Rayniah Jones e proverà ad avvicinare il record italiano (12.75). Elena Bellò sarà impegnata sugli 800 metri, mentre Matteo Oliveri gareggerà nel salto con l’asta.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI