Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1GP Giappone

F1, Lando Norris: “Verstappen ha fatto un giro fantastico, giù il cappello. Io ero al limite”

Pubblicato

il

Lando Norris
Norris / Lapresse

Lando Norris deve accontentarsi del secondo posto al termine delle qualifiche per il Gran Premio del Giappone 2025, terzo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il britannico della McLaren ha avuto il merito di battere per un’incollatura il suo compagno di squadra Oscar Piastri, vedendo però sfumare la pole position per soli 12 millesimi in favore di un Max Verstappen, in stato di grazia al volante della Red Bull.

Congratulazioni a Max, ha fatto un bel lavoro, giù il cappello. Bisogna riconoscere quando qualcuno fa un giro così bello come il suo. Io sono comunque contento perché penso di aver tirato fuori il massimo dalla vettura oggi. Il margine è minimo, magari potevo migliorare leggermente, ma Max ha fatto un giro fantastico“, il primo commento a caldo del nativo di Bristol dopo le prove ufficiali a Suzuka.

Siamo contenti di essere entrambi davanti, abbiamo lottato per la pole e questo è positivo, ma non è stato sufficiente. Sono uscito male da curva 7 ed è il posto peggiore per sbagliare, ci sono stati dei piccoli errori, ma questo dimostra quanto sia semplice perdere del tempo qui a Suzuka. Il mio giro era molto buono, eravamo al limite, ma evidentemente oggi ci mancava qualcosa“, dichiara il leader del campionato.

Sulle prospettive in vista della gara di domani, che potrebbe essere condizionata dalla pioggia:L’obiettivo è la vittoria, ma c’è l’incognita meteo, e potrebbe essere una gara simile a quella di Melbourne. Sarà una gara sicuramente entusiasmante, proveremo a superare Max, e lui di certo lotterà duramente“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI