Salto con gli sciSci NordicoSport Invernali
Salto con gli sci, tre azzurre superano la qualificazione dal trampolino piccolo ai Mondiali

Con la qualificazione femminile dal trampolino piccolo (HS 102) si sono aperti anche i Mondiali di salto con gli sci a Trondheim. A concludere in prima posizione è la slovena Nika Prevc, leader di Coppa del Mondo, che ha concluso con il punteggio di 147.6.
Unica a superare i 100 metri, però, è stata la norvegese Anna Odine Stroem, che atterra a 101.5 metri, ma chiude al secondo posto con 139.7. Terza posizione per l’austriaca Jacqueline Seifriedsberger (137.1). Completano la Top-5 la norvegese Eva Maria Kvandal (135.6) e l’austriaca Lisa Eder (129.3).
La migliore delle azzurre è Lara Malsiner, che conclude in diciottesima posizione con 115.1 punti grazie ad un salto a 91 metri. Stessa distanza anche per Annika Sieff, che paga sul giudizio tecnico e chiude al ventinovesimo posto con 103.2. Riesce a staccare la qualificazione anche Martina Ambrosi (94.2), che è trentottesima, mentre purtroppo Jessica Malsiner è la prima delle eliminate (92.7).
Domani si assegnano le medaglie con il primo round in programma alle ore 14.00. In casa Italia l’obiettivo è ottenere il miglior piazzamento con magari un’azzurra tra le prime quindici.