Seguici su

Sci Alpino

Lindsey Vonn ancora fuori dalle 20 nel primo SuperG FIS di Copper Mountain. Bassino sul podio

Pubblicato

il

Lindsey Vonn
Vonn / Lapresse

Lindsey Vonn non ingrana e resta fuori dalle 20 anche nel primo dei due SuperG FIS ravvicinati in programma oggi sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). La fuoriclasse americana, già certa di rientrare in Coppa del Mondo a St.Moritz grazie ai punti FIS raccolti ieri nella due discese libere disputate, ha chiuso 24ma il primo SuperG odierno.

Vonn ha accusato un distacco di 2.19 dalla connazionale statunitense Lauren Macuga, che ha vinto la competizione con il tempo di 1:11.90 precedendo di soli 3 centesimi Marta Bassino, ottima seconda e migliore delle azzurre dopo un avvio di stagione negativo nel circuito maggiore. Podio completato in terza piazza dalla francese Romane Miradoli (a 0.56 dalla vetta).

Quarta piazza ex aequo per tre atlete che si sono inserite a 11 centesimi dalla top3 e a 67 centesimi dal successo: l’italiana Federica Brignone e le svizzere Malorie Blanc e Delia Durrer. Chiudono la top10 nell’ordine l’americana Keely Cashman, la francese Camille Cerutti, l’azzurra Roberta Melesi (nona a 1.14) e la transalpina Karen Clement.

Più lontane le altre italiane: 15ma Vicky Bernardi a 1.65, 22ma Nadia Delago a 2.09 e 25ma Sara Thaler a 2.37. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità