Precisione
Tiro a volo, Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti superano le qualificazioni dello skeet a Nuova Delhi nelle Finali di Coppa del Mondo
L’Italia dello skeet brilla sul poligono indiano di Nuova Delhi, città che ospita in questi giorni le Finali della Coppa del Mondo 2024 di tiro a volo. Dopo Diana Bacosi e Martina Maruzzo, anche Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti hanno staccato il pass per la finale a sei, suggellando una prestazione positiva cominciata sin dal primo giorno delle qualificazioni.
Cassandro nello specifico ha chiuso le qualificazioni al primo posto con il punteggio totale di 124/125, rompendo quindi tutti i piattelli delle ultime due tranche. Assieme all’azzurro anche il tiratore qatariota Rashid Saleh Al-Athba, che dopo un solo errore nella prima serie, ha effettuato un percorso senza sbavature. Allo shoot-off, a spuntarla è stato però l’azzurro che, quindi, entrerà nell’ultimo atto da primo classificato.
Benissimo anche Rossetti, oggi impeccabile dopo i due 24/25 del day-1, tanto da totalizzare 123/125, raccogliendo la terza piazza e precedendo il danese Jesper Hansen, quarto con 121/125, stesso score raggiunto dall’indiano Anat Jeet Singh, quinto davanti al connazionale Mairah Ahmad Khan, sesto con 119/125 dopo essere passato agli spareggi. Domani, giovedì 17 ottobre, la finale, che si disputerà alle 7:30 italiane.