Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, gli azzurri tentano l’exploit agli Europei individuali di Linz

Pubblicato

il

Giorgia Piccolin
Giorgia Piccolin / LaPresse

Tutto pronto a Linz, in Austria, che da martedì 15 a domenica 20 ottobre sarà sede degli Europei individuali 2024 di tennistavolo: saranno al via del torneo continentale 8 azzurri, con l’Italia che sarà così rappresentata in tutti i 5 tabelloni previsti.

Nel singolare maschile saranno 132 i pongisti in gara, tra i quali 3 italiani, ovvero Matteo Mutti, John Oyebode ed Andrea Puppo, mentre saranno 118 le atlete in gara nel singolare femminile, tra le quali 5 azzurre: al via Nicole Arlia, Miriam Carnovale, Gaia Monfardini, Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli.

Andrea Puppo e Matteo Mutti difenderanno i colori dell’Italia nel doppio maschile, torneo a cui sono iscritte 62 coppie, mentre nel doppio misto le 2 coppie azzurre, tra le 70 al via, saranno Matteo Mutti/Debora Vivarelli e John Oyebode/Gaia Monfardini.

Nel doppio femminile tra le 50 coppie iscritte ce ne sarà una sola tutta italiana, quella composta da Giorgia Piccolin/Nicole Arlia, mentre Debora Vivarelli giocherà con l’inglese Tin-Tin Ho e Gaia Monfardini farà coppia con l’elvetica Rachel Moret.

Tabelloni ad eliminazione diretta in tutti i tornei di doppio, con il misto che si concluderà venerdì 18, mentre tutti gli altri titoli verranno assegnati domenica 20. I due tornei di singolare, invece, si svolgeranno con una prima fase a gironi ed una seconda ad eliminazione diretta.

Tennistavolo, i ranking mondiali aggiornati: Giorgia Piccolin al numero 59, Debora Vivarelli 81ma

ITALIANI ISCRITTI AGLI EUROPEI DI TENNISTAVOLO

Singolare maschile
Matteo Mutti
John Oyebode
Andrea Puppo

Singolare femminile
Nicole Arlia
Miriam Carnovale

Gaia Monfardini
Giorgia Piccolin
Debora Vivarelli

Doppio maschile
Andrea Puppo/Matteo Mutti

Doppio femminile
Giorgia Piccolin/Nicole Arlia
Debora Vivarelli
/Tin-Tin Ho (Inghilterra)
Rachel Moret (Svizzera)/Gaia Monfardini

Doppio misto
Matteo Mutti/Debora Vivarelli
John Oyebode/Gaia Monfardini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità