Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Olimpiadi Parigi 2024Pallamano

Pallamano maschile, Norvegia e Danimarca controllano con facilità il Gruppo B

Pubblicato

il

Norvegia pallamano
Norvegia Pallamano / LaPresse

Si è conclusa la terza delle cinque giornate pre-eliminatorie per quanto riguarda la pallamano maschile alle Olimpiadi Parigi 2024. Altre sei partite si sono disputate quest’oggi, come sempre presso il palazzetto ‘ Paris Expo Porte de Versailles’.

Nel Gruppo A, la Croazia ha vinto per 31-26 contro la Germania aprendo un lungo mercoledì di gare che ha sorriso anche a Spagna e Slovenia, rispettivamente a segno nei confronti di Giappone (37-33) e Svezia (29-24).

La Francia ottiene finalmente il primo risultato positivo dopo due sconfitte grazie ad un prezioso pareggio contro  l’Egitto (26-26). I padroni di casa e campioni olimpici in carica provano a restare agganciati all’ipotetico passaggio del turno, una missione non scontata viste le due sconfitte maturate contro Norvegia e Danimarca. Le ultime due realtà citate, a segno anche oggi  contro Ungheria (26-25) ed Argentina (38-27), si sono già matematicamente qualificate per i quarti di finale che vivremo settimana prossima.

Venerdì 2 agosto è previsto il penultimo segmento della fase pre-eliminatoria con altre sei match tutte da vivere. Domani la ‘ South Paris Arena 6’ tonerà ad ospitare il tabellone femminile, una giornata già potenzialmente decisiva in vista dei quarti di finale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità