Seguici su

Triathlon

Triathlon, tutto pronto per la tappa di Cagliari delle World Series. Gli italiani vogliono essere protagonisti

Pubblicato

il

LaPresse

La stagione del triathlon internazionale entra sempre più nel vivo. Nel corso del prossimo fine settimana è in arrivo una tappa di capitale importanza. Stiamo parlando dell’appuntamento di Cagliari delle World Triathlon Series 2024. Dopo aver assistito alle gare di Abu Dhabi e Yokohama, siamo giunti al terzo capitolo, quello in terra italiana.

Per la terza volta, dopo la storica prima edizione del 2022, una tappa del Campionato Mondiale di Triathlon arriva in Italia, in Sardegna, nella suggestiva location della spiaggia del Poetto di Cagliari.

Il percorso – Lo scenario, come sempre, sarà mozzafiato con la prima parte di nuoto di 1.5 chilometri (suddivisa in due giri da 750 metri), quindi si passerà alla sezione in bici (sempre sul lungomare) di 38 chilometri (10 giri da 3.8 chilometri), quindi si andrà a concludere con la parte di corsa al Poetto con 10 chilometri complessivi spalmati in 4 tornate a 2.5 chilometri.

Chi sarà al via – La pattuglia italiana sarà in prima linea nella gara di casa. Nel comparto maschile vedremo in azione Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla e Alessio Crociani. Per quanto riguarda la squadra femminile, invece, saranno al via Bianca Seregni, Alice Betto, Verena Steinhauser e Ilaria Zane reduce dal bel quinto posto di Samarcanda.

PROGRAMMA WORLD SERIES CAGLIARI 2024

Sabato 25 maggio

Ore 11.00 Gara femminile

Domenica 26 maggio

Ore 15.15 Gara maschile

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità