Seguici su

Basket

Basket donne, Ragusa e Campobasso raggiungono le semifinali, Brixia ottiene la salvezza

Pubblicato

il

Juskaite
Juskaite / Ciamillo

La serie A di basket femminile ha le altre due semifinaliste. Ragusa e Campobasso raggiungono Venezia e Schio nel tabellone playoff, riuscendo ad avere rispettivamente ragione della Virtus Bologna e di San Giovanni. 

Sorprendente oltremodo la vittoria delle siciliane, che con un parziale di 24-6 nei primi 10 minuti iniziano ad instradare la partita dalla loro parte. Cecilia Zandalasini prova a trascinare alla rimonta le virtussine con un controparziale di 21-9 nel secondo quarto, ma Juskaite (16) e  Thomas (13) permettono alle ospiti di sbancare il campo di Bologna per 57-74.

Assai più combattuto il match tra Campobasso e San Giovanni, che ha visto il fattore casalingo rispettato. Punteggio basso sul 51-41 del 40′, con le padrone di casa che sono riuscire a mettere il tappo al proprio canestro dalla seconda frazione in poi, permettendo soltanto 26 punti in 30′ alla Allianz Geas.

Nei playout invece Brixia riesce ad avere la meglio sulla Sanga Milano con il punteggio di 65-75 grazie ad un ultimo quarto da 14-25. Ancora Garrick la migliore per le ospiti con 22 punti e 9 rimbalzi, coadiuvata da Louka da 16 punti. La Sanga attende la perdente tra Faenza e Battipaglia per conquistare la salvezza, ottenuta invece da Brixia con questo successo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità