Seguici su

Olimpiadi

Tiro a segno, Edoardo Bonazzi centra la finale al Preolimpico nella carabina da 10 metri!

Pubblicato

il

Carabina 10 metri maschile / LaPress

Prosegue con ottime notizie per l’Italia a Rio de Janeiro, in Brasile, il torneo finale di qualificazione olimpica del tiro a segno: nelle eliminatorie della carabina maschile da 10 metri centra il passaggio all’ultimo atto di domani Edoardo Bonazzi, ottavo ed ultimo tra gli atleti che si giocheranno domani due pass olimpici non nominali.

L’azzurro ha chiuso in ottava posizione a quota 630.0, con 0.3 di margine sullo svedese Marcus Madsen, nono e primo degli eliminati con 629.7. Tra gli otto qualificati alla finale, c’è però anche il norvegese Jon-Hermann Hegg, terzo con 632.0, il quale ha già centrato il pass olimpico nella carabina tre posizioni da 50 metri e quindi non potrà ottenerne un altro nella gara di domani.

Inoltre tra gli altri sette finalisti ci sono due croati, ed in questa manifestazione ogni Paese può conquistare in ogni specialità un solo pass non nominale. I croati in gara saranno Josip Sikavica, primo con 632.1, e Miran Maricic, settimo con 630.2.

Tiro a segno, Federico Nilo Maldini arpiona il pass olimpico per Parigi 2024 all’ultima occasione!

Gli altri quattro finalisti saranno il transalpino Lucas Bernard Denis Kryzs, secondo con 632.1, l’ucraino Sviatoslav Hudzyi, quarto con 631.5, il serbo Lazar Kovacevic, quinto con 630.8, e l’iraniano Pourya Norouziyan, sesto con 630.3. Fuori gli altri due azzurri in gara: 19° Simon Weithaler con 628.6, 23° Riccado Armiraglio con 628.2.