Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: l’Italia brilla al Serbia Open! Simone Alessio, Vito Dell’Aquila e Andrea Conti vincono

Pubblicato

il

Taekwondo_FITA_Italia_Serbia Open
Taekwondo Nazionale Italia / FITA

Al Serbia Open di Belgrado, torneo di classificazione G2, posto nel calendario di questo 2024 del taekwondo internazionale come evento di avvicinamento –  e non solo – alle Olimpiadi di Parigi 2024, l’Italia ha raccolto risultati eccellenti.

Un totale di ben 8 podi: tre primi posti, un secondo posto e quattro terzi posti, a cui aggiungere anche la vittoria nella classifica riservata alle nazioni, con un totale di 490 punti; davanti alla Turchia con 450 punti e alla Croazia con 380 punti.

Le tre affermazioni sono arrivate da Simone Alessio, che nei -80 kg ha confermato una volta di più il suo valore, da Vito Dell’Aquila, altrettanto bravo nei -58 kg, e da un Andrea Conti che, nei -54 kg ha fatto capire di voler essere pronto a intraprendere un percorso importante nel prossimo quadriennio olimpico. Alessio e Dell’Aquila proseguono al meglio quindi la loro tabella di marcia verso i Giochi di Parigi 2024, dove saranno sul tatami insieme a Ilenia Matonti a rappresentare l’Italia.

Gli altri piazzamenti si sono poi configurati grazie al secondo posto di Natalia D’Angelo nei -67 kg e ai terzi posti di Sofia Zampetti e Elisa Bertagnin nei -49 kg, di Giada Al Halwani nei -57 kg e di Daniel Lo Pinto nei -63 kg; con Dennis Barretta che, in rappresentanza dei Carabinieri, ha fatto registrare il terzo posto nella categoria -68 kg.