Seguici su

Tennis

Simone Vagnozzi è fiducioso: “Sono convinto che Sinner sarà molto competitivo anche sulla terra”

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

Serenità e fiducia. Simone Vagnozzi è pronto a riabbracciare Jannik Sinner, dopo quanto accaduto negli Stati Uniti. L’altoatesino ha concluso alla grande il proprio percorso nel Sunshine Double, conquistando il successo nel Masters1000 di Miami e salendo al secondo posto della classifica mondiale, un traguardo mai raggiunto da nessun italiano in precedenza.

Costretto a rimanere in Italia per un piccolo intervento, il tecnico italiano preparerà con Sinner la stagione sulla terra rossa. Ne ha parlato Vagnozzi in un’intervista concessa a Repubblica. Il primo impegno in ordine di tempo sarà nel Principato di Monaco, il cui torneo inizierà domenica 7 aprile: “Montecarlo, con i pochi giorni che avremo per adattarci, sarà una delle fasi più delicate che avremo durante l’anno. Ma per Jannik è importante giocare qualche match sulla terra, si prender parte a questo 1000 tranquilli, cercando di fare il meglio possibile, sapendo che è un adattamento. Poi avremo Madrid, Roma e Parigi ma, come tutte le cose, valuteremo di settimana in settimana. Io sono convinto che Jannik sarà molto competitivo anche sulla terra. E, alla fine, era questo l’obiettivo: poter arrivare in fondo in tutti i tornei“, ha dichiarato il coach italiano.

Un Sinner sempre più modello per gli appassionati e non, grazie ai suoi risultati e al proprio modo di interagire: “E’ merito del ragazzo. Dell’esempio che dà. La semplicità di Jannik è contagiosa, si fa voler bene, quindi è una bella cosa. Io l’ho vissuta così, ma si vede che si respira una bella aria: il fatto che un ragazzo semplice sia visto da così tanti ragazzini, giovanissimi, secondo me è bellissimo. Perché non vedono Sinner come un qualcuno di irraggiungibile. Il messaggio che manda ai ragazzi è che se si lavora nella giusta direzione si possono raggiungere i sogni“.

A questo punto non resta che attendere i riscontri sul campo. Il 5 aprile ci sarà il sorteggio del torneo sulla terra monegasca e vedremo come il 22enne pusterese saprà replicare quanto di buono messo in mostra finora.