Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Mathieu van der Poel con la vittoria alla Parigi-Roubaix? Le cifre per la doppietta col Fiandre

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel

Mathieu van der Poel ha vinto la Parigi-Roubaix 2024. Il Campione del Mondo ha attaccato in solitaria quando mancavano 59 chilometri al traguardo, piazzando una micidiale rasoiata lungo il settore di pavé di Orchies e distanziando in maniera perentoria gli avversari. Il fuoriclasse olandese è giunto tutto solo al Velodromo in maglia iridata e ha così bissato il successo ottenuto due anni fa nell’Inferno del Nord, firmando una mitica doppietta con il Giro delle Fiandre conquistato settimana scorsa, impresa riservata a pochissimi eletti del pedale.

Il 29enne della Alpecin-Deceuninck, al secondo sigillo consecutivo in una Classica Monumento, ha rispettato il facile pronostico della viglia ed è entrato sempre più nel mito del ciclismo. Il risultato odierno ha un enorme impatto sotto il pronostico agonistico e sportivo, ma anche un interessante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Mathieu van der Poel vincendo la Parigi-Roubaix?

Il montepremi non è all’altezza di una Monumento, l’assegno è decisamente basso considerando l’importanza dell’evento e la sua caratura secolare. L’olandese si è dovuto accontentare di 30.000 euro, meno del doppio di quello che si porta a casa imponendosi in una tappa di un Grande Giro (11.000 euro). Si tratta di 10.000 euro in più rispetto alla cifra garantita sette giorni fa al Giro delle Fiandre.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATHIEU VAN DER POEL VINCENDO LA PARIGI-ROUBAIX?

30.000 euro.

QUANTO VALE LA DOPPIETTA FIANDRE-ROUBAIX.

50.000 euro. Ne aveva guadagnati 20.000 al Fiandre.