Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Alice Sotero e Alessandra Frezza staccano il pass per le semifinali della World Cup di Ankara

Pubblicato

il

Alice Sotero
FIPM

Ha preso ufficialmente il via la tappa della World Cup 2024 di pentathlon moderno di Ankara (Turchia), secondo appuntamento stagionale. Per i colori italiani buon inizio con due atlete su tre che staccano il pass per le semifinali. Alice Sotero (Fiamme Azzurre) e Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) infatti hanno conquistato l’accesso al turno successivo. Niente da fare, invece, per Aurora Tognetti (Carabinieri).

Nel Gruppo A, la nostra Alice Sotero ha centrato la sesta posizione finale con 1043 punti, nel raggruppamento vinto dalla egiziana Salma Abdelmaksoud che mette a segno 1075 punti. Non va oltre la 20a posizione, invece, Aurora Tognetti con 1016 punti, non abbastanza per avanzare alle semifinali.

Alessandra Frezza era in azione nel Gruppo C e ha concluso in ottava posizione con 1065 punti nel raggruppamento nel quale ha svettato la magiara Rita Erdos con 1077 punti.  Nel gruppo, infine, migliore prestazione per la lituana Gintare Venckauskaite con 1079 punti.

Cosa prevede, a questo punto, il programma della tappa di Ankara della World Cup? La semifinale femminile si disputerà nella giornata di giovedì 18 aprile, mentre sarà la volta del Ranking Round di scherma, valido per semifinali e finale che si disputerà sabato 20 aprile.

Domani, in contemporanea, scatterà anche il percorso maschile. Per l’Italia saranno al via Matteo Cicinelli (Carabinieri), Giorgio Malan (Fiamme Azzurre), Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) a caccia dell’ultima carta olimpica.