Seguici su

Motocross

MXGP, Jorge Prado vince anche Gara-2, domina il GP di Sardegna e scappa in classifica generale

Pubblicato

il

Prado Photo LiveMedia/Valerio Origo
Jorge Prado / Valerio Origo

Jorge Prado si è aggiudicato Gara-2 del Gran Premio di Sardegna, terzo appuntamento del Mondiale MXGP 2024 e ha centrato il successo complessivo nel round italiano dopo essersi aggiudicato anche Qualifying Race di ieri e Gara-1 disputata nel primo pomeriggio.

Sul tracciato di Riola Sardo il pilota spagnolo ha vinto precedendo lo sloveno Tim Gajser (Honda) che chiude a 16.6 secondi, mentre è terzo l’olandese Jeffrey Herlings (KTM) a 27.5. Quarta posizione per il lettone Pauls Jonass (Honda) a 49.5, quinta per il francese Romain Febvre (Kawasaki) a un minuto esatto mentre è sesto l’olandese Calvin Vlaanderen (Yamaha) a 1:02.

Settimo lo svizzero Jeremy Seewer (Kawasaki) a 1:07, ottavo lo svedese Isak Gifting (Yamaha) a 1:15, nono l’olandese Glenn Coldenhoff (Fantic) a 1:17, mentre completa la top10 il norvegese Kevin Horgmo (Honda) a 1:18. Non va oltre la 21a posizione il nostro Ivo Monticelli (Beta) a un giro.

A questo punto in classifica generale comanda Jorge Prado che raggiunge quota 174 punti contro i 157 di Tim Gajser ed i 125 di Jeffrey Herlings.