Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Valentina Corvi sul podio in Coppa del Mondo ad Araxà tra le under 23!

Pubblicato

il

Valentina Corvi
Valentina Corvi / IPA Agency

La domenica italiana della Coppa del Mondo di mountain bike ad Araxà (Brasile) si apre nel migliore dei modi. Valentina Corvi ha colto un bellissimo terzo posto nel Cross-country Olympic femminile categoria under 23. Si tratta del primo podio della carriera per la 19enne valtellinese.

Un podio che ha grandissimo valore perché arriva con avversarie che le arrivano davanti quali la canadese Emilly Johnston quasi 22enne e la tedesca Kira Bohm vincitrice e già 22enne. Fra le prime sei al traguardo, l’azzurra è la più giovane: con atlete due o tre anni più grandi di lei, corre già alla pari e ottiene un certo tipo di piazzamenti.

Corvi che è stata per quasi tutta la gara in lotta per la vittoria, alternandosi proprio con Bohm e Johnston che sono state le sue rivali lungo tutto il tracciato. L’azzurra non è riuscita a completare un ultimo giro competitivo ed è arrivata staccata di 36 secondi dalla vincitrice, quando si presentava all’inizio dell’ultima tornata appaiata.

Tra le altre azzurre si segnala il 18esimo posto raggiunto da Lucia Bramati e la 23esima piazza di Nicole Pesse. Si proseguirà fra poco con le prove élite prima al femminile e poi al maschile.