Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Non mi aspettavo una gara così dura, domani dovrò migliorare nel T1”

Pubblicato

il

Marc Marquez
Marc Marquez - IPA Sport

Marc Marquez sorride a metà dopo aver chiuso al secondo posto la Sprint Race del Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sullo splendido scenario del tracciato denominato COTA – Circuit of the Americas il portacolori del team Ducati Gresini ha centrato un ottimo secondo posto, ma la sensazione è che fosse partito con la chiara intenzione di vincere.

Il successo invece è andato a un dominante Maverick Vinales (che fa il bis della Sprint Race di Portimao) con 2.2 secondi su Marc Marquez e 4.3 su Jorge Martin. Quarto Pedro Acosta a 6.4 davanti a Aleix Espargarò a 6.6. Sesto Enea Bastianini a 8.6 davanti a Jack Miller settimo a 9.2 davanti a Francesco Bagnaia solamente ottavo a 9.3.

Al termine della gara odierna il sei volte campione del mondo della classe regina ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito: “Sinceramente è stata più dura di quel che mi aspettassi. Ho iniziato bene ma ho visto che Vinales ne aveva di più. Per questo motivo ho aspettato il mio momento per estrarre il massimo dalla gara. Sono rimasto davanti nel gruppetto con Acosta e Martin, quindi nel finale ho allungato e ho conquistato la seconda posizione”.

A questo punto tutta l’attenzione va sulla gara domenicale: “In vista di domani sarà fondamentale capire come migliorare nel primo settore che fa la differenza. Se vorrò stare vicino a Vinales dovrò crescere in quel tratto”.