Seguici su

Formula 1

F1, quando la prossima gara? GP Cina 2024: programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Carlos Sainz
Carlos Sainz - Mark Sutton/Motorsport Images/Sipa USA

La prossima gara del Mondiale di Formula 1 sarà il Gran Premio di Cina, che si disputerà nella giornata di domenica 21 aprile.

Sarà un evento da non perdere, poiché si tornerà a correre a Shanghai per la prima volta dopo la pandemia. Difatti, non si gareggiava nella megalopoli cinese dall’aprile del 2019.

Attenzione al programma! In Cina è prevista la prima Sprint della stagione! Dunque il fine settimana seguirà una scaletta più articolata delle abitudini. Dunque quali sono gli orari programmati dal 19 al 21 di aprile e come seguire la corsa asiatica in TV?

Classifica Mondiale piloti F1 2024: Leclerc vicinissimo a Verstappen dopo il GP d’Australia

TV IN CHIARO – Sul canale TV8 (125 SKY, 8 DT) è prevista la copertura in chiaro in diretta della Sprint del sabato. Il Gran Premio  di Cina della domenica sarà trasmesso, invece, in differita.

TV A PAGAMENTO – Il canale monotematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà integralmente in diretta la sprint e la gara di Shanghai. I canali generalisti Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213) avranno a loro volta modo di proporre la medesima programmazione, salvo differenti scelte editoriali dell’azienda.

STREAMING – L’evento cinese potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata a chi possiede un abbonamento Sky) e tramite il servizio streaming on demand NOW. Inoltre il sito internet TV8.it proporrà la sprint in diretta e la gara in differita, al medesimo orario in cui sarà trasmessa in TV.

DIRETTA SCRITTAOA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni del Gran Premio di Cina, dalla prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

F1 – PROGRAMMA GP CINA 2024

VENERDÌ 19 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.30-6.30, Prove libere
Ore 9.30-10.15, Qualifica Sprint

SABATO 20 APRILE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00, Sprint
Ore 9.00-10.00, Qualifiche (al GP)

DOMENICA 21 APRILE (ORARIO ITALIANO)
Ore 9.00, GARA