Seguici su

Ciclismo

Come sta Lennard Kämna dopo la caduta: il tedesco lascia la terapia intensiva

Pubblicato

il

Lennard Kämna
Kämna / IPA Sport

Ci sono novità importanti sulle condizioni di Lennard Kämna. Il corridore tedesco della BORA – hansgrohe era stato coinvolto giorni fa in un incidente stradale, mentre si stava allenando a Tenerife. Stando a i primi accertamenti, il conducente di un’auto ha svoltato verso sinistra, nella corsia occupata in quel momento dal teutonico, portando allo scontro.

Ricoverato presso la struttura ospedaliera della città spagnola, Kämna era stato ricoverato in terapia intensiva. Nelle ultime ore sono arrivate notizie positive in questo senso. Il 27enne ha lasciato infatti la citata terapia intensiva, dal momento che le sue condizioni si sono stabilizzare, venendo trasferito a un altro reparto dell’ospedale.

Si parla di lesioni nella zona del torace, ovvero fratture alle costole e uno pneumotorace. “Lennard ha compiuto un enorme passo avanti. Il fatto che ora possa essere trasferito nel reparto normale è un’ottima notizia. Vorrei ringraziare l’equipe medica di Tenerife e il nostro Dipartimento Medico per il loro grande impegno negli ultimi giorni. Auguriamo a Lennard continua forza per una pronta guarigione“, ha dichiarato il Team Manager della BORA – hansgrohe, Ralph Denk.