Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Geraint Thomas: “Il Giro d’Italia? Sto meglio dell’anno scorso, voglio vincerlo”

Pubblicato

il

Geraint Thomas
Geraint Thomas - Lapresse

Mentre corre sulle strade del Tour of the Alps, Geraint Thomas, il gallese del team INEOS Grenadiers, pensa a come potersi prendere la scena nel Giro d’Italia 2024, il suo obiettivo dichiarato per la prima parte della stagione.

Intervistato dal canale YouTube del media WielerFlits, il classe 1986 ha detto: “Non vedo l’ora di fare una gara bella dura con le salite e tutto il resto. Arriva proprio al momento giusto – riferendosi al Tour of the Alps -, due settimane dopo la fine di questa mancheranno due settimane all’inizio del Giro. Giusto per perfezionare le cose. Sono cinque buone giornate di corsa dura in montagna. È sempre una cosa buona”.

Poi ha aggiunto:Rispetto all’anno scorso, penso di stare leggermente meglio. Ho avuto un pochino più di continuità. Nel 2023 il mio Giro d’Italia non è finito nel migliore dei modi (perso per 14″ da Primoz Roglic, ndr). Con l’inizio di stagione che avevo avuto è comunque andata bene. Vediamo come andrà quest’anno”.

Nella “Corsa Rosa” quindi, il gallese sarà uno degli uomini da tenere d’occhio. La sua volontà, chiara, sarà quella di arrivare da primo in classifica al Gran Finale di Roma del 26 maggio.