Seguici su

Tennis

ATP Montecarlo, Adrian Mannarino dà forfait: Lorenzo Musetti sta alla finestra

Pubblicato

il

Adrian Mannarino
Mannarino / LaPresse

Un cambiamento di programma. Non sarà parte dei giochi Adrian Mannarino sulla terra rossa di Montecarlo. Il francese ha deciso di dare forfait per l’impegno che avrebbe dovuto vederlo in campo contro il connazionale Arthur Fils, nella sfida valida per il primo turno del Masters1000 del Principato.

Il giocatore mancino, infatti, ha problemi di salute e deciso di cancellarsi dal torneo, lasciando spazio a un lucky loser. Il nome è quello del tedesco Yannick Hanfmann, eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni dallo spagnolo Jaume Munar sullo score di 6-7 (7) 6-1 7-5. Una nuova opportunità quindi per Hanfmann opposto al giovane transalpino e il vincitore sarà il prossimo avversario di Lorenzo Musetti.

Il toscano, a segno ieri per 6-4 6-4 contro l’americano Taylor Fritz (n.13 del seeding), dovrà quindi fare attenzione a questo incrocio. Nel caso in cui dovesse prevalere il francese, si tratterebbe di un inedito e quindi l’interesse non mancherà per una partita tra due esponenti della nuova generazione.

Nell’eventualità in cui dovesse essere Hanfmann, il teutonico è in vantaggio 2-1 nel computo dei precedenti, con l’ultima vittoria a Madrid l’anno scorso per 6-4 7-6 (3). Si prospetterebbe quindi un match complicato per le qualità del tedesco.