Seguici su

Tennis

ATP Houston, Frances Tiafoe e Tomás Martín Etcheverry approdano ai quarti di finale

Pubblicato

il

Frances Tiafoe
Tiafoe / LaPresse

Andati in archivio i quattro ottavi di finale restanti dell’ATP250 di Houston. Sulla terra particolare del Texas abbiamo i nomi dei qualificati ai quarti e c’è stata la conferma di Frances Tiafoe. Lo statunitense (n.21 del ranking) è stato costretto al terzo set dall’australiano James Duckworth (n.105 ATP) e si è imposto con lo score di 6-2 6-7 (4) 7-5 in 2 ore e 17 minuti di partita.

Un modo per lui di dimenticare un periodo, per il momento, privo di soddisfazioni. Sul cammino di Tiafoe ci sarà un altro australiano, ovvero Jordan Thompson. Costretto alle proverbiali sette camicie l’aussie (n.33 del ranking), opposto al padrone di casa Aleksandar Kovacevic (n.98 del mondo). Una partita durata 3 ore e 36 minuti di gioco e risolta da Thompson con lo score di 4-6 7-6 (1) 7-6 (7).

Negli altri ottavi in programma è arrivata la sorpresa dell’eliminazione del terzo australiano della serie, Max Purcell (n.79 del ranking), che si è dovuto arrendere allo statunitense Michael Mmoh (n.123 del ranking) con lo score di 6-2 7-5. Quest’ultimo sarà il prossimo avversario dell’argentino Tomas Martin Etcheverry (n.30 ATP). Il sudamericano ha archiviato la pratica contro il colombiano Daniel Elahi Galan (n.83 del ranking) con un doppio 6-4.

Quarti che dunque inizieranno oggi, a partire dalle 19.00 italiane, e con Luciano Darderi impegnato contro l’americano Marcos Giron (n.51 del ranking). Una sfida impegnativa per l’italo-argentino, reduce però dalla prestigiosa affermazione contro il n.2 del seeding, Francisco Cerundolo.