Seguici su

Atletica

A che ora corre Marcell Jacobs a Jacksonville? Programma 27 aprile, tv, streaming, avversari, corsia

Pubblicato

il

Marcell Jacobs
Jacobs / Lapresse

AGGIORNAMENTO ORE 21.15. Il programma è in ritardo a causa del protrarsi delle gare precedenti. I 100 metri non inizieranno prima delle ore 22.00 italiane.

Marcell Jacobs farà il proprio ritorno in gara nella giornata di sabato 27 aprile (attorno alle ore 21.30 italiane). Il Campione Olimpico dei 100 metri scenderà in pista a Jacksonville (Florida, USA), località dove da qualche mese si allena alla corte di Rana Reider. Il velocista lombardo sarà una delle grandi stelle dell’evento East Coas Relays, in programma all’Hodges Stadium nella University of North Florida.

Marcell Jacobs, che non gareggia da 230 giorni, cercherà di dare un chiaro segnale e proverà anche a scendere sotto il muro dei dieci secondi per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Quello è infatti il minimo richiesto per garantirsi la presenza ai Giochi senza dover ricorrere al ranking. C’è bisogno di una prova di spessore da parte del nostro portacolori, che dopo questa uscita sarà chiamato a guidare l’Italia alle World Relays alle Bahamas.

Ci si attende una prestazione di grande rilievo da parte di Marcell Jacobs, che sembra avere risolto i problemi che lo hanno attanagliato nel recente passato e che ora vuole dare un chiaro segno a tutta la concorrenza. Si tratta della prima uscita stagionale, poi lo rivedremo nel weekend del 4-5 maggio alle World Relays (i Mondiali di staffette alle Bahamas). A seguire appuntamento a Roma il 18 maggio e a Ostrava il 28 maggio, a precedere gli Europei di Roma.

Marcell Jacobs correrà in corsia 6. Si preannuncia una sfida pirotecnica con tre suoi compagni di allenamento: lo statunitense Trayvon Bromell (due volte bronzo ai Mondiali), il canadese Andre De Grasse (Campione Olimpico dei 200 metri) e il giapponese Hakim Sani Brown (10.02 e 10.04 di recente). Marcell Jacobs correrà in corsia 6, desideroso di fare la differenza.

In startlist figurano anche il francese Christophe Lemaitre (primo uomo caucasico a scendere sotto il muro dei 10 secondi), il giamaicano Ryiem Forde (all’attivo un 10.12), i brasiliani Erik Cardoso e Felipe Bardi, il cinese Xie Zhenye (10.06 di recente). Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario della gara di Marcell Jacobs sui 100 metri a Jacksonville. Gli orari sono italiani (in Florida sono sei ore indietro rispetto a noi). Non è prevista copertura tv e/o streaming, diretta live testuale su OA Sport.

A CHE ORA LA GARA DI MARCELL JACOBS A JACKSONVILLE?

Sabato 27 aprile

Ore 21.30 circa Marcell Jacobs sui 100 metri a Jacksonville*

* Il programma è in ritardo a causa del protrarsi delle gare precedenti. I 100 metri non inizieranno prima delle ore 22.00 italiane.

PROGRAMMA MARCELL JACOBS A JACKSONVILLE: COME VEDERE LA GARA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: non prevista.

Diretta Live testuale: OA Sport.