Seguici su

Tennis

WTA Austin, sarà finale tutta cinese tra Xiyu Wang e Yue Yuan

Pubblicato

il

Sarà derby cinese sul cemento di Austin. La seconda edizione del torneo del Texas vedrà come protagoniste Xiyu Wang e Yue Yuan, entrambe alla seconda finale in carriera e con in palio anche l’accesso alla top 50 mondiale, che significherebbe loro best ranking.

Nel primo match di giornata Wang riesce ad avere la meglio sulla prima testa di serie del seeding, l’ucraina Anhelina Kalinina, che non riesce così ad emulare la connazionale Marta Kostyuk che vinse lo scorso anno. La numero 1 deve inseguire per tutta la partita, viene condannata da un break nell’ottavo gioco e ha la forza di recuperare per due volte nella seconda frazione, ma non basta.

Secondo match praticamente senza storia, con Yuan che domina in lungo e in largo con Anna Karolina Schmiedlova. Il primo set è un bagel in soli ventitré minuti, la cinese domina in lungo e in largo fino al 2-0 del secondo set, dove inizia a giocare in modalità ‘risparmio energetico’ in vista della prima finale della carriera.

Tra Wang e Yuan non ci sono incroci in carriera, ma sarà sicuramente un evento per tutta la Cina tennistica, alla ricerca dell’erede di Li Na e che già a gennaio aveva sognato assieme a Qinwen Zheng, poi finalista agli Australian Open.

WTA AUSTIN 2024, I RISULTATI DEL 2 MARZO

X. Wang b. A. Kalinina 6-3 7-6
Y. Yuan b. A. K. Schmiedlova 6-0 6-3