Seguici su

Tennis

VIDEO Nardi-Djokovic 2-1: riviviamo in 5 minuti l’epica vittoria contro il n.1 del mondo

Pubblicato

il

Luca Nardi, Novak Djokovic
Nardi / Lapresse

Luca Nardi trova il primo vero grande exploit della carriera nel circuito maggiore, battendo il numero 1 al mondo Novak Djokovic e raggiungendo gli ottavi di finale al Masters 1000 di Indian Wells 2024. Il giovane talento pesarese si è imposto per 6-4 3-6 6-3 dopo quasi due ore e mezza di gioco, in cui ha sprigionato soprattutto nel terzo set con continuità tutto il suo enorme potenziale tennistico.

Il ventenne marchigiano, sconfitto al secondo turno del tabellone di qualificazione (dal belga David Goffin) e ripescato in main draw da lucky loser grazie al forfait dell’argentino Tomás Martín Etcheverry, si appresta ad effettuare un grande balzo nella classifica mondiale entrando per la prima volta nella top100 del ranking ATP.

L’attuale numero 123 al mondo se la vedrà al prossimo turno sul cemento californiano di Indian Wells con il padrone di casa americano Tommy Paul, un avversario sicuramente scomodo ma decisamente più accessibile rispetto ad un mostro sacro come Djokovic. Di seguito il VIDEO con gli highlights ed i punti più spettacolari dello storico match di terzo turno tra Luca Nardi e Novak Djokovic:

HIGHLIGHTS NARDI-DJOKOVIC INDIAN WELLS 2024