Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Federica Brignone vince il gigante di Saalbach: riviviamo la seconda manche dell’azzurra

Pubblicato

il

Una Federica Brignone stellare si aggiudica il gigante delle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023-2024. Sulla pista denominata “Schneekristall-Zwölfer” il successo è andato alla valdostana, che ha preceduto con distacchi amplissimi Alice Robinson e Thea Louise Stjernesund. Due manche davvero strepitose.

La seconda, poi, ha visto la nostra portacolori fare qualcosa di incredibile. Un avvio a tutta nel quale ha guadagnato decimi pesanti su tutte le rivali, quindi nel muro è arrivato un errore che l’ha vista praticamente finire sulla neve. Nonostante questo Federica Brignone ha saputo rialzarsi e volare nel tratto conclusivo, guadagnando di nuovo quello che aveva perso.

I distacchi rifilati sono davvero amplissimi, sul podio ci salgono la neozelandese Alice Robinson (+1.36) e la norvegese Thea Louise Stjernesund (+1.67), che hanno concluso rispettivamente al secondo e al terzo posto. Ai piedi del podio concludono le austriache Stephanie Brunner (+1.92) e Julia Scheib (+2.01).

Andiamo, quindi, a rivivere la seconda manche della nostra fuoriclasse. 

VIDEO: LA SECONDA MANCHE DI FEDERICA BRIGNONE