Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Ilaria Ghisalberti è 5a nel gigante di Aal di Coppa Europa, successo per Karen Clement

Pubblicato

il

Ilaria Ghisalberti
Ilaria Ghisalberti / FISI Pentaphoto

La francese Karen Clement ha fatto suo il secondo gigante di Aal (Norvegia), valevole per la Coppa Europa di sci alpino femminile 2023-2024. Dopo la vittoria di Ilaria Ghisalberti di ieri, la transalpina ha compiuto una bella rimonta, vincendo con il tempo complessivo di 2:09.45.

Alle sue spalle, in seconda posizione, la rappresentante del Liechtenstein Charlott Lingg, a 18 centesimi, quindi completa il podio la tedesca Fabiana Dorigo con un distacco di 29 centesimi. Quarta posizione per l’elvetica Stefanie Grob a 32 centesimi, mentre è quinta Ilaria Ghisalberti a 38.

Sesta posizione per la norvegese Marte Monsen a 56 centesimi dalla vetta, settima per l’azzurra Giorgia Colomb a 72, mentre è ottava la svedese Lisa Nyberg a 82. Nona posizione per la finlandese Erika Pykalainen a 85 centesimi, mentre completano la top ten a pari merito la padrona di casa Madeleine Sylvester-Davik e la francese June Brand a 89.

Chiude in ventesima posizione Alessia Guerinoni a 1.33, quindi 23a Ambra Pomarè a 1.48, 27a Emilia Mondinelli a 1.85, infine è 31a Francesca Carolli a 2.55.