Seguici su

MotoGP

MotoGP: Aleix Espargarò: “Contento del 2° posto, per la Sprint Race da valutare la gomma media”

Pubblicato

il

Espargarò/ LaPresse

Aleix Espargarò ha centrato la seconda posizione nelle qualifiche del GP del Qatar, primo appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP. Il pilota dell’Aprilia ha racimolato un gap di +0.083 rispetto al pole man Jorge Martin, autore di un giro velocissimo che l’ha portato a segnare l’importante crono di 1:50.789.

Una buona prestazione dunque per l’iberico, abile a insidiarsi tra le Ducati precedendo Enea Bastianini, terzo a +0.086. Una volta arrivato nel parco chiuso, il centauro ha analizzato a caldo la sua prova:

Sono contento; la moto funziona beneha detto Espargaròdobbiamo vedere come va però con la media, oggi abbiamo girato tutto il giorno con la soft. Sarà molto diverso, il grip è più basso. Vedremo come va nella sprint e nella gara lunga di domani”. 

Espargarò ha poi parlato del grande time attack di Martin: “Ho visto che ha avuto qualche problema con la visiera; è velocissimo sul giro secco, lo abbiamo visto anche ieri quindi non è una novità. Ha ripreso il feeling della scorsa stagione”.