Seguici su

Tennis

Sinner rende onore a Machac: “Punteggio bugiardo. Fisicamente mi sento bene”

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner ha surclassato Tomas Machac in due set e si è così qualificato alle semifinali del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha faticato a ingranare nel primo set, ma poi ha piazzato il break nel settimo gioco e poi ha dominato contro un avversario particolarmente insidioso. Il fuoriclasse altoatesino affronterà il vincente del confronto tra il russo Daniil Medvedev e il cileno Nicolas Jarry.

Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione al termine dell’incontro, soffermandosi anche sulle qualità dell’avversario: “È un talento incredibile secondo me, è velocissimo, anche fisicamente molto buono. Non sapevo tanto cosa aspettarmi oggi ed ero un po’ circospetto nei primi game per capire quale tattica potesse funzionare“.

Il nostro portacolori ha poi proseguito: “Il punteggio a volte può mentire, ma ho giocato bene i punti importanti. Fisicamente mi sento bene, si tratta di competere, quindi ci si allena duramente per essere in posizioni come queste. Questo per me è un torneo speciale perché qui ho fatto la mia prima finale 1000 e sono contento di essere tornato in semifinale“.