Seguici su

Tennis

Jannik Sinner e la sua mentalità: “Il bello del tennis: vinci o impari. Alcaraz mi fa diventare un giocatore migliore”

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

Jannik Sinner non ha ottenuto il risultato che voleva nella semifinale del Masters1000 di Indian Wells contro Carlos Alcaraz. Dopo un ottimo primo set disputato, il rendimento dell’altoatesino non è stato il medesimo e i meriti dello spagnolo sono chiari in una sconfitta che ha posto fine alla serie vincente di Sinner in questo 2024, fermatasi a 16 centri.

Si pensa, quindi, all’imminente torneo di Miami dove il nostro portacolori difenderà i punti della Finale raggiunta, con l’obiettivo di fare meglio, ovvero vincere. Parlando a Sky Sport di quanto accaduto, Jannik si è espresso in questi termini: “Sono stato troppo prevedibile contro Alcaraz e quando riprenderò gli allenamenti mi preparerò a partire da questo. Se vogliamo, è il bello del tennis: o vinci o impari. La lezione contro Alcaraz è stata questa e lavorerò per diventare più forte. Miami è un torneo importante“.

Descrivendo poi il bel rapporto con Carlitos, il 22enne di Sesto Pusteria ha aggiunto: “Mi diverto molto in campo e far vedere emozioni in campo, come un sorriso o una chiacchierata, è una cosa bella. Mi sento fortunato. Carlos mi fa diventare un giocatore migliore, abbiamo tanto rispetto ed è una rivalità sana. Quando giochiamo contro, quello che ha perso augura sempre al vincitore di vincere il torneo“.

Dal 20 al 31 marzo ci sarà dunque l’impegno in Florida e Sinner cercherà di trasformare l’amarezza del ko in energie supplementari da mettere sul campo.