Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: Bolzano viene battuto dai Red Bull Salisburgo in gara -6. Si va alla bella

Pubblicato

il

Bolzano Hockey Credit Vanna Antonello
Bolzano Hockey / Credit Vanna Antonello

La seconda semifinale dell’ICE Hockey League 2023-2024 va alla “bella”. La serie fra Bolzano e Red Bull Salisburgo si deciderà quindi a gara -7, in programma in Austria martedì 2 aprile alle ore 19.30.

LA CRONACA DI GARA -6

Alla Sparkasse Arena gli ospiti vanno subito in vantaggio grazie al gol di Nissner. Il primo tempo si chiude sullo 0-1, ma i padroni di casa – all’inizio della seconda parte di match – trovano l’1-1 con Gazley.

Da lì in poi non c’è partita. Gli austriaci salgono di colpi imponendosi nettamente. Baltram griffa l’1-2 con cui si va all’ultimo riposo. Nella terza e ultima “ripresa” le “Foxes” ci provano, ma i Red Bull Salisburgo resistono colpendo di rimessa con il gol dell’1-3 firmato da Schneider.

E’ di fatto la fine del match. Bolzano prova a schierare il portiere di movimento, gli austriaci non mollano e con Raffl chiudono definitivamente i conti con l’1-4 che, in termini di computo totale, significa 3-3.

Tutto si deciderà quindi in gara -7. Fra qualche giorno si saprà chi farà compagnia nella finalissima dell’ICE Hockey League all’EC-KAC.