Seguici su

Formula 1

F1, Sainz vince il GP d’Australia: l’esultanza irrefrenabile del telecronista Vanzini – VIDEO

Pubblicato

il

Carlos Sainz
Sainz/IPA Sport

L’alba rossa illumina l’Italia. A due anni di distanza dall’ultima volta, la Ferrari ha collezionato una doppietta in una gara di Formula 1. L’impresa è stata compiuta da Carlos Sainz e da Charles Leclerc, rispettivamente primo e secondo classificato in occasione del GP d’Australia, appuntamento numero 3 della stagione.

Una gara semplicemente incredibile quella condotta dal nativo di Madrid che, dopo aver sorpassato al secondo giro Max Verstappen (poi out a causa di un surriscaldamento ai freni), ha controllato la situazione con velocità, attenzione e solidità, centrando così il primo successo dell’annata sportiva e il secondo podio dopo la terza posizione rimediata in Bahrain.

Una mattinata dunque di grandi emozioni, sintetizzate dalla gioia irrefrenabile della voce di Carlo Vanzini, celebre commentatore di Sky Sport Italia: “La virtual safety car (introdotta a causa dell’incidente di George Russel all’ultimo giro, n.d.r) congela le posizioni ma non le emozioni di questa alba, di questa alba italiana con la Ferrari che è prima e seconda; con Carlos Sainz eroico”. Il commentatore si è poi lasciato andare ad un liberatorio“El Matador! Carlos Sainz vince di forza il GP d’Australia! Uno-due Ferrari!“.

Riviviamo le emozioni dell’ultimo giro di Carlos Sainz accompagnati dalla voce di Vanzini.

SAINZ VINCE IL GP D’AUSTRALIA: LA GIOIA DI VANZINI