Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz incerto per l’Australia: “Spero di tornare”

Pubblicato

il

Carlos Sainz
Sainz / Lapresse

La Ferrari in questo weekend è rimasta orfana di Carlos Sainz: lo spagnolo si è operato di appendicite e non è stato quindi al via di qualifiche e gara del Gran Premio dell’Arabia Saudita, lasciando spazio al giovanissimo Oliver Bearman, che a soli 18 anni ha conquistato il settimo posto in gara.

Lo spagnolo ha mandato un messaggio video ai tifosi per informare del suo stato di salute:

Ciao a tutti, sono molto felice di tornare nel paddock oggi dopo l’operazione ‘smooth’ di ieri in ospedale. Tutti hanno fatto un lavoro incredibile per rimettermi in una forma buona. Mi sento molto meglio, ora voglio concentrarmi sul recupero e sul tentativo di essere pronto per la prossima gara. Non sarà semplice, i tempi sono stretti ma penso di potercela fare“.

Per il resto grazie per il supporto che ho ricevuto negli ultimi giorni. È stato incredibile vedere quanto mi abbiate motivato in questi giorni difficili. Sono felice di essere qui per supportare Charles e Ollie. Proverà ad aiutare un po’ al muretto gli ingegneri per vedere se riusciamo a portare a casa una buona gara con entrambi. Grazie a tutti, vi terrò aggiornati sui social su come starà andando il mio recupero. Torno presto“.