Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5: l’Italia femminile travolge 6-0 l’Ucraina nella seconda amichevole

Pubblicato

il

Italia femminile_Calcio a 5_Getty FIGC_Divisione
Nazionale Italiana femminile calcio a 5 / Getty (FIGC)

Dopo il 4-2 di ieri, la nazionale italiana femminile di calcio a 5, nel secondo test amichevole contro l’Ucraina a Taranto, dilaga. Le azzurre infatti si sono imposte 6-0 sulle rivali. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

LA CRONACA

Partita a senso unico. Le ragazze della ct Francesca Salvatore ci metto una decina di minuti prima di rompere la parità, ma da quel momento in poi sono incontenibili. L’1-0 è firmato da Ferrara, poi arriva la doppietta di Boutimah, per il momentaneo 3-0, che diventa 4-0 qualche secondo dopo quando Bertè va a griffare il poker italiano; risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa le cose non cambiano, anzi. L’Italia tiene sempre alto il ritmo non rinunciando a giocare. Mansueto sigla subito il 5-0, mentre nell’ultimo minuto di gioco utile è De Cao a mettere il definitivo timbro sulla partita con il 6-0 conclusivo. Di seguito il tabellino del match.

ITALIA-UCRAINA 6-0 (p.t. 4-0) 
ITALIA: Sestari, Coppari, Borges, Boutimah, Adamatti, Grieco, Mansueto, Ghilardi, De Cao, Bertè, Bovo, Dal’Maz, Ferrara, De Siena, Dibiase. Ct. Salvatore

UCRAINA: Mytrofanska, Kuznetsova, Hrytsenko, Dubytska, Forsiuk, Kaliahina, Volovenko, Terekh, Kovshyk, Kovalenko, Kaverzina, Stepanenko, Burlachenko, Drozd, Novikova. Ct. Shaitanov

MARCATRICI: p.t. 9’36” Ferrara (I), 10’18” Boutimah (I), 17’23” Boutimah (I), 17’34” Bertè (I), s.t. 2’16” Mansueto (I), 19’30” De Cao (I)

AMMONITE: Kaverzina (U), Ferrara (I)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Stefania Candria (Teramo), Elena Lunardi (Padova). CRONO: Maria Teresa Cassano (Policoro)