Seguici su

Tennis

ATP Indian Wells, Koolhof/Mektic conquistano il titolo in doppio: sconfitti in due tie-break Granollers/Zeballos

Pubblicato

il

Koolhof - Mektic
Koolhof - Mektic / IPA Sport

Una Finale all’insegna dell’equilibrio quella del doppio maschile a Indian Wells. Il primo titolo 1000 della stagione è stato conquistato dalla coppia formata dall’olandese Wesley Koolhof e dal croato Nikola Mektic, a segno per 7-6 (2) 7-6 (4) contro il duo composto dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos, che erano usciti vittoriosi della sfida con Andrea Vavassori e Simone Bolelli in semifinale.

Nel primo set sono Granollers e Zeballos a creare i presupposti per conquistare il break, costruendosi una chance nel quarto e due nell’ottavo. Tuttavia, si va al tie-break e nel caso specifico l’olandese e il croato sono perfetti, mettendo pressione nei turni al servizio dei rivali e avendo grande concentrazione nelle gestione della battuta. Il riscontro di 7-2 la dice lunga.

Nel secondo set si prosegue sul filo dell’equilibrio. Nuovamente Koolhof e Mektic sono costretti a cancellare due palle break nel sesto game, ma nello stesso tempo ne costruiscono altrettante nel nono gioco. Alla fine della fiera spetta a un altro tie-break decidere e, come accaduto precedentemente, l’olandese e il croato dimostrano di avere qualcosa in più e nel rush finale possono festeggiare sul 7-4.