Seguici su

Tennis

ATP Indian Wells 2024: Andrea Vavassori cede all’americano Quinn nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Andrea Vavassori

Restano sei per il momento gli italiani nel tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells. In attesa della sfida di Luca Nardi con David Goffin, purtroppo è arrivata la sconfitta di Andrea Vavassori nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo californiano. Il tennista piemontese si è arreso al diciannovenne americano Ethan Quinn, numero 284 del mondo, con il punteggio di 4-6 6-1 6-2 dopo poco più di due ore di gioco.

Una prestazione davvero eccellente del giovane americano, che ha concluso con ben trenta vincenti con solo dieci errori non forzati. Dall’altra parte a Vavassori non sono bastati i 23 vincenti, con il piemontese che ha concesso ben dodici palle break, commettendo anche sei doppi falli.

La partita si era messa subito bene per Vavassori, che ha ottenuto il break proprio nel primo gioco del match. Un break risultato decisivo, perchè l’azzurro riesce a tenere i suoi turni di servizio, salvando anche una palla del controbreak nel decimo gioco, chiudendo il primo set sul 6-4.

Il secondo set è un monologo dell’americano. Quinn strappa il servizio all’avversario nel secondo game e poi anche nel quarto, scappando addirittura sul 5-0. Vavassori riesce solo ad accorciare, ma l’americano chiude agevolmente sul 6-1.

Purtroppo il copione della partita non cambia nel terzo set. Vavassori salva due palle break nel terzo game, ma nel quinto deve cedere il servizio. Quinn ottiene un altro break in un lunghissimo settimo game e alla fine va a chiudere il set sul 6-2, strappando una clamorosa qualificazione al tabellone principale di Indian Wells.