Seguici su

Atletica

Atletica, Samuele Ceccarelli cambia allenatore. Scelto un ex primatista italiano dopo le delusioni invernali

Pubblicato

il

Samuele Ceccarelli
Ceccarelli / Grana/FIDAL

Samuele Ceccarelli ha deciso di cambiare allenatore. Il Campione d’Europa dei 60 metri ha scelto di interrompere la collaborazione con Marco Del Medico, che lo seguiva da quattro anni e che nel 2023 lo aveva accompagnato verso la conquista del titolo continentale in sala con il sontuoso tempo di 6.47.

Il toscano, in accordo con le Fiamme Oro e la FIDAL, ha voluto passare sotto la guida di Maurizio Checcucci, sprinter protagonista dell’argento vinto dalla 4×100 agli Europei 2020 (con tanto di record italiano) e poi tecnico di diversi azzurri (tra cui Audrey Alloh). Il cambio di rotta da parte del 24enne arriva al termine di una stagione indoor decisamente sottotono, durante la quale non è mai riuscito a scendere sotto 6.65 e in cui è uscito in batteria ai Mondiali.

Samuele Ceccarelli vanta un personale di 10.13 sui 100 metri e che spera di potersi riprendere in vista degli Europei di Roma e delle Olimpiadi di Parigi 2024 (in questo caso soprattutto in ottica staffetta). L’atleta si allenerà presso il Luigi Ridolfi di Firenze, impianto gestito dall’Atletica Firenze Marathon, la società civile del velocista e del suo nuovo allenatore.