Seguici su

Atletica

Atletica, Catalin Tecuceanu: “Esco a testa altissima, i primi tre sono stati superiori. Ho creduto nella medaglia”

Pubblicato

il

Catalin Tecuceanu
Tecuceanu / Grana FIDAL

Catalin Tecuceanu ha conquistato un ottimo quarto posto negli 800 metri ai Campionati Mondiali indoor 2024 di atletica leggera in quel di Glasgow (Scozia). Il 23enne veneto, presentatosi alla rassegna iridata in sala con il miglior accredito stagionale, ha battagliato ferocemente in finale per salire sul podio pagando dazio però a causa di tanti contatti al limite del regolamento e chiudendo in 1:46.39, a oltre 1″ dalla medaglia di bronzo.

Usciamo a testa altissima, perché siamo quarti al mondo. Mi dispiace tanto per quella medaglia, ci ho creduto. Oggi ho fatto una corsetta per pensare a questa gara e me la sono immaginata quella medaglia, era la più bella. Solo che i primi tre sono stati superiori e se lo meritano, sono fortissimi“, dichiara l’azzurro ai microfoni della Rai dopo la gara.

Siamo quarti al mondo e questo è un risultatone. Sono super contento. Sono dispiaciuto per quella medaglia, l’ho vista. Comunque sono contento e ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di essere qui al massimo della forma. Non smetterò mai di crederci. Ci si rivede sicuramente agli Europei e anche lì cerchiamo di arrivare al top della forma“, conclude Tecuceanu.