Seguici su

Tennis

WTA Dubai 2024: tutte le italiane eliminate nel secondo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto
Cocciaretto / LaPresse

Escono di scena tutte le italiane che hanno disputato il secondo turno delle qualificazioni al WTA 1000 di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. A rimanere in tabellone principale resta così la sola Jasmine Paolini. Attenzione, però: due azzurre, le prime citate di seguito, potrebbero ancora rientrare in corsa qualora ci fossero da liberare posti da lucky loser.

Elisabetta Cocciaretto, numero 5 del tabellone cadetto, cede con tanto di rimonta subita dalla numero 14, l’americana di pedigree croato Bernarda Pera, per 4-6 7-5 6-2. Sono due le grandi occasioni sprecate dalla marchigiana: il break di vantaggio a inizio secondo set e, ancor più, la mancata chiusura del confronto sul 5-4 e servizio (ma senza match point a favore).

Lucia Bronzetti, che delle qualificazioni è testa di serie numero 6, finisce a sua volta superata dalla giapponese Nao Hibino: 3-6 6-3 6-4 il punteggio finale. In questo caso il rimpianto della riminese si lega a un’unica occasione, vale a dire le due palle break avute sul 3-3 del secondo parziale.

Sara Errani, nonostante lotti (e infatti il punteggio racconta molto poco di quanto accaduto nel match), si deve invece arrendere alla numero 8 del seeding, la cinese Xiyu Wang, per 6-3 6-2.