Seguici su

Tuffi

Tuffi, Timbretti Gugiu/Pesce ottavi nel sincro misto dalla piattaforma. Primo oro cinese ai Mondiali di Doha

Pubblicato

il

Timbretti Gugiu/LaPresse

Arriva la prima medaglia d’oro cinese ai Mondali di tuffi di Doha. A salire sul gradino più alto del podio sono Jiaqi Zhang e Huang Janjie, che trionfano nel sincro misto dalla piattaforma. Una gara storica, perchè la coppia cinese ha realizzato il punteggio più alto di sempre in un Mondiale, chiudendo con 353.82.

Da sottolineare come Huang Janjie sia ancora tredicenne, ma il giovanissimo tuffatore cinese ha impressionato in coppia con la sua connazionale. Cinque tuffi con voti mai sotto l’otto ed è spuntato anche un dieci negli obbligatori. Eccezionale il triplo e mezzo ritornato raggruppato, con il quale hanno ottenuto 87.36 punti.

Medaglia d’argento per la Corea del Nord con la coppia Jin Mi Jo e Yong Myong Im con il punteggio di 303.96. Il bronzo è andato ai messicani Alejandra Estudillo Torres/Kevin Berlin Reyes (296.13). Quarto posto per il duo americano Bayleigh Cranford/Tyler Willis (291.90), che ha provato a rimontare fino all’ultimo tuffo, fermandosi a quattro punti dal podio.

Ottavo posto per l’inedita coppia azzurra composta da Irene Pesce ed Eduard Timbretti Gugiu. Il duo italiano ha concluso con 186.36 punti in una gara con troppe incertezze e con il secondo obbligatorio che è riuscito a raggiungere la sufficienza.