Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Granada 2024: i convocati dell’Italia. Occhi puntati su Monna e Maldini

Pubblicato

il

Paolo Monna / ISSF

Il calendario internazionale della Coppa del Mondo 2024 di tiro a segno è pronto a proporre, dopo il meeting d’esordio al Cairo, in Egitto, la seconda tappa del massimo circuito internazionale.

Il luogo d’approdo è Granada, in Spagna, impianto che una decina d’anni fa ospitò i Campionati Mondiali, dove l’Italia punta a fare bene per cercare di trovare punti nei vari ranking olimpici importantissimi.

Lo staff tecnico azzurro, a tal proposito, ha selezionato 11 elementi: 4 interpreti di carabina e 7 pistola. Fra loro vi sono Paolo Monna e Federico Nilo Maldini, i due specialisti della pistola ad aria compressa da 10m che vanno in caccia di piazzamenti importanti per provare a garantirsi una chance di qualificazione a Parigi 2024 mediante la graduatoria planetaria. Di seguito l’elenco dettagliato di tutti i convocati.

Carabina
Maschile

Edoardo Bonazzi, Simon Weithaler
Femminile
Barbara Gambaro, Martina Ziviani

Pistola
Maschile
Paolo Monna, Luca Tesconi, Federico Nilo Maldini, Matteo Mastrovalerio
Femminile
Sara Costantino, Maria Varricchio, Margherita Brigida Veccaro

La delegazione italiana sarà seguita in territorio iberico dallo staff tecnico: Pierluigi Ussorio (Direttore Preparazione Olimpica e Paralimpica), Massimiliano Di Liborio (Psicologo), Roberto Di Donna (CT Pistola), Mauro Badaracchi (Tecnico Pistola), Marco De Nicolo (Capo Tecnico Carabina), Maurizio Ballirano (Tecnico Carabina).

Foto: