Seguici su

Tennis

Tathiana Garbin: “Jannik Sinner mi fa emozionare, ogni ostacolo va trasformato in fuoco”

Pubblicato

il

Tathiana Garbin
Garbin / Fran Santiago/Getty Images for ITF

Tathiana Garbin è stata ospite a Supertennis e ha raccontato la sua battaglia contro il tumore: “Sono stati mesi difficili, anche di grande sofferenza, ma il mondo del tennis mi ha abbracciato calorosamente e questo mi ha dato grande forza per andare avanti anche quando gli ostacoli erano molto duri. In BJK Cup le ragazze si sono unite in un momento per me difficile, credo che questa impresa sia anche frutto di un grande lavoro di gruppo e di amore per questo sport, di grande dimostrazione di affetto delle ragazze nei miei confronti. A volte erano veramente stanche ma sono riuscite a dare qualcosina in più anche in quei momenti”.

La capitana dell’Italia femminile ha poi proseguito: “Il tennis mi ha insegnato tanto. In questi mesi difficili mi sono attaccata alla mia mentalità, che è quello che cerco di trasmettere alle ragazze che seguo: avere una mentalità che permette di sopportare le difficoltà e vedere un ostacolo come una difficoltà che va superata, trasformarlo in fuoco e avere la voglia di lavorarci sopra. È quello che ci sta insegnando anche Jannik Sinner: ogni volta che parla parla sempre di miglioramento, in una società come quella di oggi rivolta tanto alla prestazione e poco su crescita e miglioramento è un esempio importante che va diffuso, i nostri ragazzi devono imparare da lui”.

Tathiana Garbin ha poi concluso:Sinner è sempre stato presente, quando mi ha scritto “ci manchi” mi ha fatto emozionare. In conferenza stampa, dopo la vittoria in Coppa Davis e in un momento così bello, ha trovato un momento per ricordare quello che stavo passando. È un ragazzo con un’empatia e un rispetto unici“.