Seguici su

Freestyle

Skicross, Gunsch in testa nelle qualifiche a Bakuriani! Italiani scatenati, 4 azzurri nei primi 7: Deromedis c’è

Pubblicato

il

Deromedis / FISI/Pentaphoto

Venerdì con due qualifiche a Bakuriani (Georgia), valide per la tappa della Coppa del Mondo di skicross. Dopo quella mattutina, che ha delineato il tabellone per la gara di sabato 10 febbraio, si è disputato un altro turno preliminare utile in questo caso per la prova di domenica 11 febbraio. Il nostro Yanick Gunsch ha firmato il miglior tempo!

L’azzurro ha tagliato il traguardo in 1:12.70, precedendo di due centesimi il francese Romain Mari e di 0.22 lo svizzero Marc Bischofberger. Spettacolari anche gli altri italiani: Federico Tomasoni quarto a 0.44, Dominik Zuech sesto a 0.60, Simone Deromedis settimo a 0.60 (il Campione del Mondo è rientrato per l’occasione dopo aver saltato l’appuntamento di Alleghe per malattia). Anche Edoardo Zorzi (23mo a 1.89) e Davide Cazzaniga (28mo a 2.12) si sono qualificati per il tabellone a eliminazione diretta.

Sul fronte femminile il miglior tempo è stato firmato dalla svizzera Saskja Lack (1:17.78), che ha preceduto di 1.32 l’austriaca Katrin Ofner e di 1.87 la connazionale Talina Gantenbein. Le canadesi Marielle Thompson e Hannah Schmidt non hanno terminato la prova, la francese Marielle Berger Sabbatel è quarta a 1.96. Soltanto undici atlete al via, tutte qualificate per le fasi finali.